Primobolan – Metenolone
Il primobolan (nome commerciale del principio attivo Metenolone) è uno steroide anabolizzante androgeno. Nella medicina è utilizzato in particolar modo per trattare l’anemia causata dall’insufficienza di midollo osseo mentre nello sport eccede per le sue qualità anti-cataboliche e per la sua relativa sicurezza di utilizzo.

Primos 100 mg/ml (Metenolone Enantato) 10ml vial – Primobolan
Metenolone Enantato – Primobolan
Principio attivo: Metenolone enantato
Categoria: Steroide anabolizzante derivato dal DHT
Forma di somministrazione: Iniettabile
Olio vettore: Olio di sesamo e MCT
Informazioni chimiche su Metenolone – Primobolan

Il metenolone (primobolan per l’appunto) è, come il Masteron, un derivato del DHT e come tale non ha alcuna attività estrogenica e bassissima (se non nulla) attività progestinica. L’effetto anabolico del Primobolan è presente ma è leggero e, se combinato con altri steroidi, può garantire la costruzione di solidi tessuti muscolari magri nel tempo con bassissimi se non nulli effetti collaterali.
Il metenolone nasce con un estere acetato (molto rapido) e negli anni 60-70 gli atleti erano soliti a iniettarsi il primobolan acetato nel periodo delle gare per aumentare le prestazioni. Immediatamente a seguito di ciò il primobolan acetato fu bannato e tolto dal mercato anche come farmaco terapeutico. Infatti solo il Primobolan Enantato è, al giorno d’oggi, disponibile per uso terapeutico e anche per uso sportivo – “dopante”.
Applicazioni del Primobolan nel bodybuilding
Forse qui in Europa non è mai stato utilizzato tantissimo ma il primobolan enantato è probabilmente lo steroide preferito in assoluto dai bodybuilders di tutto il mondo. Come già detto se accoppiato con altri steroidi (come il testosterone per esempio) garantisce un solido guadagno (lento e leggero ma costante e pulito) muscolare, al punto di essere utilizzato sia off-season che in preparazione (visto che è uno steroide molto asciutto) con risultati davvero eccellenti. Tutto questo a fronte di effetti collaterali praticamente nulli e altissima tollerabilità da parte del corpo umano.
Ma se è così potente, efficace e tollerabile: perchè non viene usato da tutti gli sportivi?
Perchè il Primobolan non è così diffuso quanto le sue qualità?
I problemi sono sotanzialmente due, uno conseguenza dell’altro. Il Metenolone (Primobolan) è davvero molto valido, validissimo ed efficacissimo ed è davvero tollerato benissimo dal nostro metabolismo … ma ad un costo: il prezzo! Primobolan è probabilmente lo steroide più caro milligrammo per milligrammo e ne serve parecchio (e per tanto tempo) per esaltarne i risultati. E questo porta ad un altro problema: a causa dell’alto prezzo e a causa delle tempistiche lunghe per vedere l’efficacia il Primobolan è probabilmente lo steroide più contraffatto che ci sia. Capita infatti spesso che i laboratori UGL vendano il Masteron come primobolan, oppure falsificano le dosi oppure, credeteci capita, vendano semplice olio sterile!

Methacetos 25 mg (Metenolone acetate) – Primobolan Acetato
Primobolan Acetato – Metenolone Acetato
Principio attivo: Metenolone acetato
Classe farmacologica: steroide anabolizzante androgeno (derivato del DHT)
Forma farmaceutica: compresse per uso orale
Package: 50 Tabs
