Come si usa la L-Carnitina Iniettabile? Modalità d’uso, dosaggi e applicazioni.

Ottobre 22, 2022 By italiasteroidi Non attivi
come si usa l-carnitina iniettabile

La L-Carnitina iniettabile è sempre più popolare in Italia e in Europa: ma come si usa? Quanta ne devo prendere?

Nell’ultimo anno solare su questo sito e nei nostri laboratori abbiamo notato un incremento drastico nell’interesse e negli ordini dei nostri utenti e clienti nei confronti di l-carnitina iniettabile. Se prima questo era un prodotto molto popolare a livello agonistico in America anche in Europa e in Italia viene usata sempre di più a tutti i livelli. Con questo articolo non siamo qui a spiegarvi cosa serve l-carnitina iniettabile e perchè è meglio della versione orale (per questo guardate la scheda tecnica “L-Carnitina Iniettabile“) ma rispondiamo alle migliaia di persone che ci chiedono: “Come si usa la L-Carnitina Iniettabile?“, dandovi indicazioni precise e protocolli.

Varie applicazioni di utilizzo di L-Carnitina iniettabile.

Prima di scegliere il vostro dosaggio e il vostro protocollo dovete pensare alla ragione per cui volete usare l-carnitina in versione iniettabile. Varie sono le applicazioni in quanto L-Carnitina può essere usata per bruciare meglio i grassi, può essere usata per migliorare la performance, può essere usata per rigenerare i recettori androgeni e può essere usata in maniera “agonistica” oppure semplicemente come aiuto in generale.

come usare l-carnitina iniettabile

L-carnitina iniettabile per bruciare i grassi

Se siete un atleta agonista in fase di definizione è bene che fate un backload di l-carnitina iniettabile i primi 10 giorni con 30-40mg di prodotto per kilogrammo di peso corporeo al giorno. Un atleta che pesa 80kg deve quindi assumere 2400-3200mg di L-Carnitina giornalieri (divisi in diverse iniezioni) per i primi 10 giorni. Una volta superati i 10 giorni l’atleta può abbassare la dose a 20-25mg per kilogrammo.

NOTA BENE:

  • Questo protocollo è solo per agonisti o sportivi esperti e determinati
  • Non esiste una lunghezza del ciclo: l-carnitina iniettabile può essere utilizzata quanto e quando si vuole
  • Questo protocollo copre anche il fabbisogno per i prossimi protocolli, non brucia solo grassi ma agevola l’energia e rigenera i recettori.

Se non siete un atleta agonista o volete solo utilizzare marginalmente i vantaggi brucia grassi di l-carnitina iniettabile consigliamo di seguire lo stesso protocollo ma a 20mg per kg nella fase di carico e 10-15mg per kg nella fase di mantenimento.

In questa fase è importante iniettare l-carnitina prima anche prima degli allenamenti e dell’attività cardiovascolare dopo che avete mangiato qualcosa (per entrare in circolo l-carnitina ha infatti bisogno di insulina). Utilizzare in fase di carico anche nei giorni di riposo. Evitare di usare l-carnitina iniettabile prima di andare a letto che può disturbare il sonno.

L-Carnitina Iniettabile NON serve a compensare una dieta sbagliata, non utilizzatela se pensate di mangiare quello che volete senza problemi.

L-carnitina iniettabile per migliorare la performance

L-Carnitina in generale è nota per ottimizzare il metabolismo e a stimolare la performance fisica e anche mentale (soprattutto la nostra versione in vendita: Acetyl L-Carnitina Iniettabile). Per questo scopo consigliamo l’utilizzo del prodotto ad una dose di 600mg (almeno) prima dell’allenamento. Se vi allenate più di una volta al giorno o avete attività cardiovascolari vale la stessa regola: 600mg prima di ogni sessione. Nei giorni di riposo non è necessaria l’assunzione. Anche in questo caso avrete un ottimizzazione dell’utilizzo dei grassi come fonte di energia ma niente di rilevante come nel precedente protocollo.

L-Carnitina iniettabile per sensibilizzare i recettori

Se siete nell’intervallo tra un ciclo e l’altro, oppure state per entrare in un ciclo o anche se siete già da tempo in un ciclo l-carnitina può aiutare a ridare sensibilità nei ricettori per utilizzare al meglio gli ormoni che assumente. In questo caso basta un’assunzione costante di 200-300mg al giorno a prescindere se vi allenato o meno. Consigliamo di continuare a prendere l-carnitina anche durante il ciclo per ottimizzare la risposta dei recettori e ritardarne la saturazione. Se Siete già su uno dei protocolli precedenti avete già abbastanza l-carnitina in corpo per risensibilizzare i recettori e non serve questo tipo di assunzione.

Cose varie da sapere:

  • L-carnitina orale e iniettabile sono lo stesso principio attivo ma l’assorbimento orale è 10 volte ridotto.
  • Per ottimizzare l’uso di l-carnitina iniettabile (e non) serve un minimo di insulina nel sangue quindi mangiate sempre qualcosa prima di iniettare il prodotto o cmq non usatela troppo lontano dai pasti.
  • Le iniezioni di L-Carnitina BRUCIANO! come la vitamina b12 l’iniezione brucia un po’ ma è un bruciore molto passeggero.
  • Assicuratevi di iniettare l-carnitina dentro il muscolo e non sottocutanea o potrebbe essere molto irritante (a causa del precedente bruciore già menzionato)
  • Apparte per la fase di carica, non esiste un tempo di ciclo per l-carnitina. Potete utilizzarla anche ogni giorno per mesi e mesi.
  • Non iniettate alte dosi di l-carnitina la sera tarda o l’effetto stimolante-energetico potrebbe interferire con il vostro sonno.

COMPRA LA PIU’ VENDUTA ACETYL L-CARNITINA DEL MERCATO ITALIANO: