Steroidi sicuri per primo ciclo e principianti.

Settembre 16, 2022 By italiasteroidi Non attivi
primo ciclo steroidi

Quando si parla di cicli anabolizzanti, steroidi e medicine (in questo caso medicine ormonali molto potenti) è bene chiarire una cosa: non esiste niente di sicuro! esistono steroidi più o meno potenti, esistono anabolizzanti con o senza grossi effetti collaterali ma nessuna medicina che altera il nostro livello ormonale, di fatto contro natura, può essere considerata sicura. Nel dubbio consultate sempre un esperto o, ancor meglio, un dottore sportivo endocrinologo prima di fare scelte che potrebbero essere nocive per il vostro organismo.

Detto questo iniziamo l’articolo vero e proprio sfatando alcuni miti:

Steroidi orali migliori di quelli iniettabili?

Molto spesso si tende a pensare che uno steroide orale sia molto più leggero di uno iniettabile: per qualche strano motivo si pensa che prendere una pillola o bere una sospensione orale liquida faccia meglio che non infilarsi un ago nel gluteo per iniettarsi qualcosa. Questo è un mito da SFATARE COMPLETAMENTE!

Innanzi tutto ogni steroide ha una sua potenziale tossicità e questo principalmente dipende dal principio attivo a prescindere da come si assume. Detto questo, a parità di nocività, uno steroide orale sarà SEMPRE più tossico della controparte iniettabile perchè il fegato processa due volte il farmaco, mentre un prodotto iniettabile viene processato da fegato solo una volta.

steroidi orali primo ciclo

Se volete usare SOLO steroidi orali ed evitare a tutti i costi quelli iniettabili per qualunque motivo sappiate che forse questo sport non fa per voi.

Primo ciclo di steroidi

Quando decidete di superare il muro di gomma e entrare nella “dark side” dello sport è bene capire diverse riguardo il primo ciclo di steroidi:

  • Dosi e tipo di steroidi dipendono dai vostri obbiettivi.
  • Dosi e tipo di steroidi dipendono dall’età e dalla genetica.
  • Gli steroidi da soli cambiano poco o niente la situazione (se non in negativo): dieta e allenamento devono essere ora più che mai al centro dell’attenzione.

Per convenienza consideriamo che la maggioranza dei lettori di questo articolo siano aspiranti bodybuilders e quindi il loro obbiettivo è migliorare la performance in palestra e costruire massa muscolare.

Prima di tutto non consigliamo di iniziare con cicli di steroidi se prima non si è raggiunto il massimo potenziale in maniera naturale. Questo non fa testo nel caso volete intraprendere una carriera agonistica da culturista dove gli steroidi sono, di fatto, fondamentali.

Quando approcciate il primo ciclo di steroidi i vostri ricettori sono estremamente freschi e qundi non servono cicli pazzi. Partire con un ciclo di SOLO testosterone enantato è l’ideale a dosi molto basse (200-250mg a settimana per esempio). Non serve aggiungere nient’altro proprio perchè i vostri ricettori saranno colpiti alla grande da questo poco testosterone e aggiungere altro creerebbe solo effetti collaterali e renderebbe i successivi cicli più inefficaci. DI PIU’ NON E’ MAI MEGLIO!

Dopo 4-8 settimane di Test E e un’ottima dieta bilanciata, più calorie e un allenamento molto mirato vedrete già ottimi risultati. E questi miglioramenti saranno davvero quasi giornalieri. Se i miglioramenti iniziano ad andare in stallo aumentate lentamente le calorie, l’intensità dell’allenamento e, SOLO ALLA FINE, potete aumentare leggermente la dose di testosterone di 50-100mg.

Consigliamo di fare durare questo primo ciclo al massimo 12 settimane e poi smettere completamente con una buona PCT di supporto (Post Ciclo Terapia) per risensibilizzare i ricettori.

Quando poi è ora per il secondo ciclo potete si aumentare un pò la base di testosterone enantato, o potete semplicemente aggiungere un’altra molecola che può essere il Deca Durabolin o il Boldenone se siete in massa, o magari il Masterone se siete in definizione. Se proprio volete usare un orale magari introducete al posto del deca o del boldenone una sospensione orale leggera ma potente come l’Anavar Liquido per esempio.

Per concludere

Concludendo è sempre meglio iniziare con le dosi più basse possibile e poi aumentare gradualmente. Il bodybuilding è una lunga maratona e non uno sprint, quindi abbiate pazienza e salvaguardate la vostra salute.

I Prodotti menzionati in questo articolo: