Crisi Materie Prime: FIG e DRIADA – Comunicato Ufficiale
Settembre 8, 2025
Comunicato Ufficiale Martedì 9/9/2025 – La crisi delle materie prime, la cui produzione è bloccata ormai da un anno, sta diventando sempre più pesante. F.I.G. ha avviato una collaborazione con Driada Medical per mantenere il più possibile alta la qualità, la quantità e la competitività dei prezzi dei prodotti.
Cari clienti,
Grandi cambiamenti in casa F.I.G.! A partire da questi giorni, il nostro marchio sarà associato a quello di Driada Medical, in una fase di transizione che, dall’inizio del 2026, porterà l’intera nostra offerta ad essere completamente assorbita e sostituita da quella di Driada, una delle aziende farmaceutiche più importanti del settore.
Questa decisione nasce dalla persistente difficoltà nel reperire le materie prime necessarie alla produzione dei nostri prodotti, un problema che coinvolge l’intera filiera e che, nonostante i numerosi sforzi compiuti nell’ultimo anno, non abbiamo potuto ignorare.
Per garantire continuità, qualità dei prodotti e costi competitivi, abbiamo scelto di avviare questa collaborazione con Driada Medical. La prima parte del processo processo durerà circa tre mesi, durante i quali verranno introdotti gradualmente i prodotti Driada nel nostro catalogo. A partire dall’inizio del 2026, Driada Medical si occuperà completamente della produzione, della spedizione e del servizio clienti: da quella data, i prodotti disponibili saranno esclusivamente quelli del marchio Driada.
Vantaggi di questa scelta:
- Qualità garantita da un’azienda di grande livello: NOI continueremo a testare i prodotti;
- Prezzi più competitivi rispetto al sito di Driada;
- Catalogo molto più ampio e fornito
- Tutte le migliori Peptidi e i SARMS verranno messi a catalogo
- Maggiore sicurezza nelle forniture, dato che Driada, essendo una realtà molto robusta, avrà meno problemi di approvvigionamento materie prime.
Tuttavia, desideriamo essere trasparenti anche sugli aspetti che potrebbero incidere sull’esperienza d’acquisto:
- La nostra chat di assistenza non sarà più attiva se non il servizio email per la gestione degli ordini: tuttavia la chat Driada sarà sempre a disposizione;
- Le spedizioni richiederanno qualche giorno in più, poiché gestite direttamente da Driada: a breve però non ci sarà alternativa nel mercato;
- Non saranno più accettati pagamenti in contrassegno perchè le spedizioni saranno gestite al 100% da Driada
Ci teniamo a sottolineare che, a causa del blocco della produzione delle materie prime, questa è al momento l’unica soluzione possibile e che, grazie a questa collaborazione, potremo continuare a offrirvi prodotti di qualità nel rispetto delle vostre esigenze.
ATTENZIONE: Molti prodotti, per il medesimo problema, saranno presto esauriti e difficilmente verranno reintegrati prima del passaggio finale con Driada. Prodotti come il Masterone e il Primobolan (e in parte il Trenbolone) DIFFICILMENTE verranno ancora prodotti e quelli che noi abbiamo a catalogo sono davvero le ultime scorte: anche da Driada sono prodotti già esauriti. DIFFIDATE dai prodotti che vi vendono e trovate in giro: il mercato sta cambiando e con lui anche le tipologie dei prodotti!
Ringraziandovi per la fiducia e la comprensione, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e vi confermiamo il nostro impegno nel garantire la continuità del servizio.
Un cordiale saluto,
Farmacia Italia Genova (F.I.G.)