Pagamenti Paypal sospesi: cause e alternative
Ottobre 7, 2022Paypal è stato per noi uno dei metodi di pagamento più utilizzato in assoluto: pensate che quasi il 30% dei pagamenti che riceviamo era effettuato dai nostri clienti via Paypal. Probabilmente solo i pagamenti Bitcoin sono più frequenti, oltre ad essere più sicuri, anonimi e ugualmente rapidi. Purtroppo qualcosa lato Paypal è cambiato:
Aggiornamento Termini e Condizioni di Paypal
Da poche settimane il gruppo Paypal ha aggiornato a livello globale i propri termini di servizio dove vengono chiaramente specificati i nuovi prodotti che non possono essere acquistati via Paypal.
Proprio pochi giorni fa anche i termini di servizio di Paypal Italia sono stati aggiornati e viene chiaramente dichiarato che ogni prodotto medicinale, farmaceutico o paramedico non può essere acquistato via Paypal. Questo implica abbastanza chiaramente che non possiamo più accettare pagamenti via Paypal per i nostri servizi e prodotti in vendita.
Tra l’altro, a causa della recente acquisizione di Kuwait Pharma da parte di Farmacia Italiana Genova: per maggiori informazioni a riguardo leggi l’articolo sul Blog, i nostri conti sono strettamente monitorati dalle autorità di Paypal e quindi non possiamo fare eccezioni di alcun genere.
Alternative a Paypal
Inutile dire che stiamo lavorando sul caso e stiamo attendendo evoluzioni del tema per vedere se e come si può re-introdurre Paypal come metodo di pagamento. Nel frattempo però consigliamo vivamente a tutti i nostri clienti o potenziali clienti di aprire un portfolio Crypto per pagare in Bitcoin o Ethereum: non solo vi garantisce uno sconto del 5% sui prodotti che comprate ma vi garantisce una totale anonimità e un sistema di sicurezza nel pagamento unico. Consigliamo di aprire il conto tramite Coinbase poichè riceverete 10 euro in bitcoin gratis all’apertura, ma qualunque altro portfolio è valido. Questo non solo per acqustare da noi ma anche da tutti gli altri negozi online e non di questa industria, concorrenza inclusa.
In alternativa c’è sempre il conto Neteller: Neteller è molto simile a Paypal ma è più sicuro e più anonimo (usa numeri cifrati invece che emails), aprite il conto, lo validate, aggiungete la carta e potete pagare da Neteller a Neteller in modo sicuro e anonimo.
Stiamo inoltre lavorando per cercare di mettervi a disposizione un conto bancario anonimo per i bonifici SEPA che non vi costringa a pagare le attuali alte commissioni del pagamento cia bonifico attuale. Vi faremo sapere al più presto.
Per concludere:
Chiaramente il discorso con Paypal non si ferma qui e faremo il possibile per garantirvi sempre i migliori metodi di pagamento. Ma se siete seri nel mondo degli steroidi, PED e anabolizzanti vi consigliamo, a prescindere, vivamente di aprire un portfolio Crypto-Bitcoin con Coinbase (10 euro omaggio all’apertura)
Rimanete connessi per novità a venire.