Farmacia Italiana Genova acquisisce Kuwait Pharma Labs

Ottobre 3, 2022 By italiasteroidi Non attivi
Farmacia Italiana Genova Compra Kuwait Pharma

Erano mesi che qualche voce girava e da diverse settimane le voci degli addetti ai lavori erano diventate sempre più frequenti, ma non c’è mai stato un annuncio o una conferma ufficiale. Anche noi che siamo il front-store Italiano di Farmacia Italiana Genova sapevamo qualcosa ma non abbiamo mai ricevuto una comunicazione ufficiale … ora c’è l’ufficialità: Farmacia Italiana Genova, leader Italiano nel testing e nella produzione di medicine sportive e P.E.Ds ha acquisito la maggioranza del gruppo Kuwait Pharma Labs, il grande laboratorio UGL del medio oriente.

La storia della trattativa tra Kuwait Pharma e Farmacia Italiana Genova

kuwait pharma comprata da Farmacia Italiana Genova

Kuwait Pharma Labs per anni è stato un laboratorio sulla cresta dell’onda grazie ai suoi contatti con l’Oxygen Gym e il suo team sportivo professionistico in Kuwait che ha sfornato per anni grandi campioni di Bodybuilding quali, tra gli altri, Roelly Winklaar e Mr Olympia 2019 Brandon Curry e ha lanciato immensi talenti quale l’attuale due volte Mr. Olympia Big Ramy. Per anni si è speculato su come questi talenti esplodessero e diventassero campioni imbattibili trasformando il Kuwait in una vera e propria mecca del culturismo. In quel periodo, dove in Kuwait il possesso di steroidi anabolizzanti era legale, Kuwait Pharma Labs era il fornitore numero uno e uno dei principali produttori di steroidi per il Kuwait e per le sue squadre sportive.

Nel 2020, appena prima della pandemia, il Kuwait ha però irrigidito di molto le leggi contro il proliferarsi dei PEDs e degli anabolizzanti, costringendo Kuwait Pharma a cambiare mercato, dirigendosi di più verso l’Europa. Farmacia Italiana Genova, grazie al suo network tra le squadre sportive di tutto il mondo, è stato il primo distributore ufficiale dei prodotti Kuwait Pharma in Europa e noi di Steroidi Anabolizzanti Italia i primi di fatto a distribuirli, con grande successo e apprezzamento da parte dei clienti, in Italia.

Purtroppo per KP il mercato europeo non è così semplice come quello del medio oriente (specialmente se non si è allocati in E.U.) e le vendite dirette di uwait Pharma da parte del loro sito e da parte dei loro commerciali non erano abbastanza alte da giustificare un laboratorio così grande con diversi dipendenti professionisti. Quindi l’unica soluzione era chiudere o vendere l’operazione (almeno quella europea). Dopo una lunga trattativa durata quasi un anno è ufficiale che Farmacia Italiana Genova ha acquisito più dell’80% di Kuwait Pharma Labs, incluse le apparecchiature di laboratorio, il personale, il magazzino e tutto il catalogo.

Cosa succede adesso?

I tempi di transizione completa non sono così immediati: Kuwait Pharma continuerà ad operare, almeno per adesso, con il brand Kuwait Pharma Labs anche se farà parte a tutti gli effetti (come sarà in futuro sottolineato anche nelle etichette e nel merchandising) del gruppo Farmacia Italiana Genova (con sede fiscale in Olanda e laboratori in Italia). Il primo passaggio ufficiale è atteso alla fine di ottobre quando chi comprerà sul sito kuwaitpharma.com di fatto pagherà già direttamente a Farmacia Italiana. Il sito di KP ha già annunciato il passaggio di proprietà.

Per voi clienti la differenza sarà minima in quanto poco o nulla cambia se non che la qualità del marchio Kuwait Pharma migliorerà grazie al knowout di Farmacia Italiana Genova.

Per altri aggiornamenti state connessi.